Notizie dal Vecchio Gelso

Percorsi, tradizioni e curiosità delle Marche

Fermo Piazza del Popolo Capodanno 2017 Marche Valdaso

Weekend Capodanno 2017? Le alternative del fermano e dell’ascolano.

Siete tra il fermano e l’ascolano e non sapete cosa fare per questo Capodanno 2017? Bene, vi proponiamo alcune alternative adatte a tutti!

Partiamo da Fermo, che come ogni anno, vedrà la grande Festa in Piazza del Popolo, dove oltre al cenone, è possibile partecipare al grande evento ad ingresso gratuito: musica dal vivo, cabaret, animazione ed ospiti con diverse sorprese durante la serata.

A San Benedetto del Tronto, invece, troveremo la band che in questi giorni ci ha fatto sognare con il loro singolo “Tutta la vita questa vita”, i La Rua, in Piazza Giorgini dalle ore 23:00.

La Rua concerto capodanno 2017 San Benedetto del Tronto Piazzale Giorgini Ascoli Piceno

Ad Appignano del Tronto invece torna, come ogni anno “La processiò dell’anne vecchie“, un funerale a cielo aperto per salutare il vecchio anno: un mix di folklore tra personaggi buffi che rappresentano i mesi dell’anno, un vescovo, la compagnia della bonamorte con fiaccole, falò con la bara del “vecchio anno” e lumini accesi lungo le strade: insomma un’atmosfera alquanto bizzarra per un Capodanno ma sicuramente ricca di sorprese e di felicità per la nascita del “bambinello”, che raffigura il nuovo anno.

Appignano del Tronto processione capodanno 2017 la processione dell'annee vecchio

…e il 1° Gennaio?

Per gli amanti del gospel al Teatro comunale di Porto San Giorgio dalle 17:00 alle 20:00 si esibiranno in concerto i Friendly Travelers, lo storico gruppo gospel di grande successo internazionale proveniente dalla Louisiana (USA) fondata nel ’59. Nel circuito Gospel delle Chiese Battiste Americane, con il loro stile a cappella, sono considerati tra le realtà più amate ed apprezzate per l’energia nel diffondere la musica della “buona novella”.

Friendly Travelers Gospel Concerto Porto San Giorgio Teatro Comunale Gennaio 2017

…E per chi avesse la possibilità di soffermarsi ancora un pò in zona,  lunedì 2 Gennaio alle ore 21:00 al Palariviera di San Benedetto del Tronto saranno ospiti di un comico spettacolo il duetto più buffo della tv, Ale e Franz, con “Tanti lati latitanti”.

San Benedetto del Tronto Ale e Franz palariviera gennaio 2017

 

 

WebsiteYour comment

LEAVE A COMMENT