Al ristorante dell’Agriturismo Vecchio Gelso trovi i sapori di Ortezzano e della Valdaso
Le ricette della tradizione, prima
L’innovazione in cucina, oggi e domani
La cucina per celiaci e per le intolleranze
La diffusione dell’intolleranza al glutine e ad altre sostanze contenute negli alimenti ha spinto la cucina del Vecchio Gelso a cercare nuove soluzioni pur mantenendo il rapporto con la tradizione dei piatti marchigiani: le olive all’ascolana senza glutine ne sono un esempio. L’Agriturismo Vecchio Gelso è certificato dall’AIC – Associazione Italiana Celiachia come ristorante gluten-free. Se avete altre necessità particolari chiedete ad Anna come può venirvi incontro.
La scelta per i vegetariani
Con la garanzia della freschezza dei prodotti dell’azienda agricola i vegetariani trovano al Vecchio Gelso piatti che vanno incontro alla scelta di uno stile di vita.
Come è fatto un menù tradizionale marchigiano?
- Coratella di agnello
- Maccheroncini di Campofilone fatti in casa con ragù di papera
- Zuppa di cicerchia
- Piccione ai profumi
- Olive ascolane e creme fritte
- Galantina di pollo con sottaceti
- Salame di cioccolato
- Crema della nonna
Festeggiare al ristorante Vecchio Gelso di Ortezzano
Gli spazi all’aperto dell’agriturismo permettono di organizzare buffet per cerimonie e allestimenti per matrimoni di grande suggestione. Gli aperitivi a bordo piscina (o anche in piscina) sono momenti di grande relax, godendo del paesaggio delle colline. I gazebo in giardino permettono di mangiare all’aperto d’estate, godendo della fresca brezza della Valdaso. Matrimoni, comunioni e cresime, pranzi di lavoro, feste per ogni evento della vita: ci sono tante soluzioni a disposizione.
Per la soddisfazione dei clienti
Anna ama particolarmente il momento in cui la sala ristorante e la cucina sono pronte ad accogliere gli ospiti. Il lavoro ben fatto nel preparare i tavoli, la cucina fornita sono una sicurezza per qualsiasi imprevisto possa nascere o qualsiasi richiesta possa venire dai clienti. Qualcosa però le dà un piacere maggiore, ed è quando entrando in cucina un cameriere riporta i complimenti di un cliente soddisfatto.