Le Feste sono ormai finite e le grosse abbuffate continuano fino al giorno della Befana. Per chi ci tiene alla linea tenete presente che non sarà un ultimo pranzo a farvi la differenza… quindi lasciatevi tentare ancora una volta da un squisito dolcetto e perché no, un bel croccante alle mandorle.
Un dolce povero e ricco di bontà. Infatti bastano veramente pochissimi ingredienti, 2 per la precisione: mandorle e zucchero! Questo nasceva come il dolce dei poveri contadini, perché sicuramente in una casa di un contadino potevi trovare lo zucchero e le mandorle, poiché quasi tutti avevano una piantina di questa frutta secca.
Il procedimento poi, è facile e rapido: tostare le mandorle al forno e dopo la tostatura metterle in padella a fuoco lento con lo zucchero e aspettare lo zucchero si sciolga, girare continuamente affinché le mandorle non si brucino…
e come d’incanto questo dolce squisito e delicato è pronto! Giusto il tempo di farlo raffreddare ed è pronto per essere tagliato e naturalmente….mangiato! Un dessert, questo, che piace ai bambini di tutte le età!
LEAVE A COMMENT